Campagna dei sindacati per la stabilizzazione dei ricercatori precari dell’Università

Al seguente link si accede alla campagna dei sindacati per stabilizzare nella prossima finanziaria anche i precari dell’Università.

Dopo un paio di giorni dal lancio della medesima campagna per gli enti di ricerca,  è stata lanciata anche questa campagna per gli universitari. E’ essenziale per dare un segnale nuovo alle migliaia di giovani ricercatori precari ed è la prima chiara ed esplicita campagna fatta solo per i ricercatori precari dell’Università.

Si spera che i sindacati siano fermi e risoluti nel portare a buon fine questi intenti.

Ne avranno solo benefici…al contrario… se si lasceranno irretire “dai contrari” alla stabilizzazione potrebbero, loro e il governo, pagare “numerose” perdite di consenso.

Annunci

2 Responses to Campagna dei sindacati per la stabilizzazione dei ricercatori precari dell’Università

  1. giorgio manzoni ha detto:

    Sono un vecchio “barone”. nel 2003 mi è stato approvvato un FIRB MIUR, con la quota, a totale carico del MIUR, per 1 giovane ricercatore, per un triennio. Fui costretto dal MIUR ad assumere la persona come COCOCO. I 3 anni sono passati. C’è qualche possibilità di stabilizzare tale persona??
    Grazie mille

  2. Bogotà ha detto:

    No, caro professor Manzoni. Ma puoi chiedere ai tuoi colleghi che siedono in parlamento di modificare in fase di conversione il decreto legge Gelmini sull’Università e la Ricerca in modo da destinare il 100% delle (poche) risorse che ci resano per concorsi da ricercatore fintanto che non si arrivi alla soglia di 60% di ricercatori rispetto all’attuale composizione del corpo docente.
    Sono sicuro che a quel punto anche il tuo allievo potrà avere la sua occasione per concorrere legalmente ed ottenere di essere incardinato.
    In bocca al lupo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: