Il 29 è sciopero confederale dell’Università e della ricerca e i sindacati hanno organizzato una iniziativa che prevede tra l’altro la consegna delle firme per la campagna di stabilizzazione.
prosegui il post per leggere il programma confederale
17/10/2007
Università, Ricerca, Afam: 29 ottobre sciopero generale
In occasione dello sciopero generale del 29 ottobre è previsto un presidio dei lavoratori dell’Università e della Ricerca a Roma davanti a Palazzo Vidoni ed in Piazza Montecitorio delle Accademie e dei Conservatori.
Le segreterie nazionali FLC Cgil, Cisl Università e Cisl Ricerca, Uil Pa-Ur e Uil Afam hanno proclamato per la giornata di lunedì 29 ottobre 2007 lo sciopero generale del personale delle Università, degli Enti Pubblici di Ricerca, delle Accademie e dei Conservatori.
In questa giornata si terranno decine di iniziative in tutta Italia. Sono previste due importanti iniziative nazionali.
Università e Ricerca
Si svolgerà un presidio con inizio alle ore 10 a Roma, presso il Dipartimento della Funzione Pubblica a Palazzo Vidoni.
Al presidio parteciperanno i segretari generali FLC Cgil, Cisl Università, Uil Pa-Ur.
Successivamente verranno consegnate, da parte delle OO.SS confederali e da delegazioni di precari, al Ministero dell’Università e Ricerca ed alla Presidenza del Consiglio – Dipartimento di Funzione Pubblica, le firme raccolte tra i lavoratori precari dell’Università e della Ricerca sotto l’appello “Perché noi no?”
Alta Formazione Artistica e Musicale
Si svolgerà a Roma un presidio nazionale in Piazza Montecitorio con inizio alle ore 10 al quale parteciperanno i lavoratori di tutti i Conservatori e di tutte le Accademie.
Roma, 17 ottobre 2007
[…] e con il bilancio diminuito da quella dello scorso anno. E ora si è beccato anche uno sciopero generale (la Moratti aveva dovuto aspettare 4 anni). Ormai se ne accorgono proprio […]