DICHIARAZIONI DI MUSSI AL CUN (NUOVO ORDINAMENTO DOTTORATO DI RICERCA)

Ieri Mussi in audizione ai Cocooniani del CUN ha presentato un nuovo schema di regolamento per i dottorati di ricerca (niente più dottorandi senza borsa).

E’ tornato sui famosi 20 milioni per i 500 posti da ricercatore…

Ha promesso una legge nuova per il reclutamento universitario e, comunque, lo sblocco dei concorsi per Associato e Ordinario con la vecchia legge (!).

Una breve cosiderazione:

In tutto questo tempo il Buon Ministro non è riuscito a fare una nuova legge per i concorsi da ricercatore e promette di sbloccare quelli da Associato e Ordinario.

Sapete questo cosa significa? Che i posti da ricercatore (nonostante tutte le aspettative dei più giovani) non saranno banditi dai presidi di Facoltà finché non si sbloccano i concorsi da Associato e da Ordinario e poi…saranno privilegiati i concorsi da Associato e da Ordinario (che sono pure più convenienti in termini di budget).

Continuando poi con la retorica sulle piramidi rovesciate, sul merito, sulle ingiustizie nel mondo universitario e nel mondo in genere.

Finché le università (i presidi) saranno libere di bandire senza tempi definiti questa situazione non la sblocca neanche ZEUS.

I concorsi dovrebbero essere regolari come le orbite dei pianeti e non lasciati alle autonomie universitarie.

Annunci

One Response to DICHIARAZIONI DI MUSSI AL CUN (NUOVO ORDINAMENTO DOTTORATO DI RICERCA)

  1. Davide ha detto:

    …io non so più cosa fare… boh… A 33 anni, dottorato… un mucchio di pubblicazioni, premi… docente a contratto da tre anni… non ce la faccio proprio più… Sono proprio stanco… ma soprattutto sono stanco di vedere i tanti incardinati non lavorare, spartire posti, aiutare la politica… guadagnare soldi lavorando il meno possibile… le amicizie… le parentele… le ingiustizie. Noi siamo la parte viva… umana… di un sistema, quello accademico, fatto di bestie e di vegetali…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: